• itItaliano

News

Villa in vendita a Toscolano Maderno

Appartamenti in vendita a Gargnano

Appartamenti in vendita a Gargnano: la perla del Garda

Il Lago di Garda offre paesaggi favolosi e piccoli paesi tipici della sponda bresciana del Garda

Inutile sottolineare quanto sia amato il nostro Garda.

Ogni anno, turisti da tutto il mondo vengono in visita sul Lago, alla ricerca di tranquillità e panorami mozzafiato.

Sono veramente tantissimi i comuni che vale la pena di visitare, ma oggi vogliamo dedicare il nostro articolo a Gargnano, bellissimo comune sito tra Toscolano Maderno e Tignale sul Garda.

Gargano, è uno tra i paesi più amati del Garda, e sono sempre di più i turisti e i personaggi noti di tutto il mondo, che cercano appartamenti in vendita a Gargano, per potersi godere fino in fondo le bellezze del Garda.

Sicuramente, a fare innamorare, non sono solo le spiagge e le  bellissime vie del centro, ma anche e soprattutto la natura che lo circonda.

Stiamo parlando infatti del comune più esteso della provincia di Brescia.

Il centro storico è piccolo e caratteristico, e da direttamente sul Lago, ma il suo territorio è composto per lo più da colline e altipiani.

Ricordiamo infatti che siamo immersi nella natura incontaminata del parco regionale dell’Alto Garda Bresciano.

Passeggiando per le vie del centro è possibile trovare piccole botteghe, dove si possono assaggiare i prodotti tipici locali, uno su tutti il prestigioso  Olio del Garda.

Inoltre, a Gargnano si posso ammirare le note Limonaie del Garda.

Si tratta di costruzioni storiche dove venivano coltivati i Limoni, che hanno sempre caratterizzato l’agricoltura locale.

Da questa breve descrizione, possiamo capire il motivo dell’aumento della richiesta di appartamenti in vendita a Gargnano: sole, lago, relax e natura, cosa volere di più ?